Innovativo sistema di regolazione della capacità

posted 10 Apr 2011, 00:37 by Carlos Roses   [ updated 10 Apr 2011, 01:29 ]
Abbiamo sviluppato un sistema di controllo di capacità di bruciatori che lavorano in condizioni di pressione del fuocolaio variabili. 

Il sistema permette una fiamma perfetta in tutta la gamma del bruciatore, a prescindere variazioni che possono essere in la pressione del fornace. 
Quindi, non più fiamme gialle o molto rigide quando si cambia il prodotto o le condizioni di essiccazione in il forno. 

Quando un bruciatore standard deve lavorare a diversi pressioni della camera di combustione, di solito sono regolate 
verso un punto intermezzo. Ma se le variazioni della pressione sono più di 2 o 3 mbar, la quantità d'aria passando attraverso il bruciatore può variare di oltre il 50%.Questo può  riportare variazioni molto gravi nella qualità della fiamma, che potrebbe girare  a giallo rovinando seriamente il forno e bruciatore per la radiazione enormi o può diventare molto "rigida", con una riduzione della vita bruciatore.

Con il nostro innovativo sistema, il rapporto gas / aria rimane costante mentre la pressione all'interno della zona di combustione può variare di oltre 10mbar. 

Pertanto, per regolare la potenza del bruciatore solo è necessario variare la quantità di aria fornita dal ventilatore di combustione, quindi il sistema regola automaticamente la quantità di gas per mantenere il rapporto gas / aria prescelto. 

Il sistema lo stiamo usando nel settore tessile e nonwoven, e può essere utilizzato in tutti i nostri bruciatori per riscaldamento dell'aria, in entrambi i modelli MJ3 a vena d'aria o nel compatto modello RBP.
Comments